Pagina 1 di 1

Diablo 4: in arrivo potenziamenti per il barbaro

Inviato: mercoledì 22 marzo 2023, 2:34
da Vind Grizzly
Immagine
La beta di Diablo 4 ha già fatto emergere le prime criticità riguardanti la classe del barbaro, considerata troppo debole nei primi livelli rispetto alle altre classi del gioco. Blizzard ha preso atto delle reazioni dei giocatori e ha annunciato di voler potenziare la classe del barbaro nella versione finale del gioco.
 
Joe Shely, il game director di Diablo 4, ha spiegato in un'intervista che il barbaro sa farsi valere nei livelli più alti, grazie alla possibilità di equipaggiare più oggetti delle altre classi, cosa che rende decisamente interessante questa classe e gli dà accesso a più poteri leggendari. Tuttavia, Blizzard non vuole che i giocatori che scelgono il barbaro si sentano deboli ai livelli più bassi e, quindi, sta lavorando per riequilibrare la classe in modo che sia valida sin dall'inizio nel gioco completo, ma non renda il gioco sbilanciato ai livelli più bassi.
 
In particolare, potrebbe essere potenziata l'abilità Hammer of the Ancients, che sembra non rendere quanto dovrebbe. In ogni caso, Blizzard vuole garantire un'esperienza di gioco equilibrata per tutti i giocatori, indipendentemente dalla classe scelta.
 
La open beta di Diablo 4 su PC e console partirà il 24 marzo 2023 e introdurrà altre due classi: il druido e il negromante. Resta da vedere come verranno accolte queste novità e se Blizzard riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra le classi del gioco.