Pagina 1 di 1

Symbiogenesis: rivelato il primo gioco con NFT di Square Enix

Inviato: lunedì 20 marzo 2023, 3:42
da Vind Grizzly
Immagine
Square Enix ha presentato il suo primo gioco basato su blockchain e NFT, intitolato Symbiogenesis. Attraverso un teaser trailer, la compagnia ha mostrato un mondo fantasy fluttuante, in cui gli utenti potranno fruire di un'esperienza interattiva tramite browser e attraverso l'acquisto di 10.000 NFT collezionabili. Ogni NFT sarà collegato a un personaggio specifico del gioco e verrà venduto in diverse fasi, a mano a mano che verranno pubblicati i sei capitoli della storia.

Di seguito, nel classico player di YouTube, il trailer di rivelazione del gioco:
Per sbloccare la trama principale, così come le singole storie di ogni personaggio, i giocatori dovranno collezionare informazioni e oggetti nascosti in giro per il continente fluttuante e risolvere enigmi. Per completare il gioco e partecipare alla "World Mission", dove verrà fatta "la scelta definitiva", saranno necessari particolari oggetti difficili da ottenere, che richiederanno la collaborazione tra giocatori. Solo tre giocatori potranno prendere parte alla missione finale, mentre gli altri potranno assistere come spettatori.
 
Il primo capitolo di Symbiogenesis è previsto per metà giugno, mentre le vendite della prima serie di personaggi NFT inizieranno alla fine di aprile. Il sito ufficiale fornisce maggiori dettagli sul gioco, compresi suggerimenti per trovare gli oggetti nascosti e le storie dei vari personaggi. Completando la missione mondiale, i giocatori potranno ottenere un prezioso NFT unico come ricompensa.

Ad essere sinceri, per come è stata presentata la cosa, ci sembra un titolo pay-to-win dove il divertimento è messo totalmente in secondo piano.