Atelier Ryza: annunciato l'anime, ecco il primo trailer
Inviato: lunedì 20 marzo 2023, 3:30

Secondo le prime informazioni divulgate, il doppiaggio originale della protagonista Reisalin "Ryza" Stout, verrà mantenuto anche nell'anime con la doppiatrice Yuri Noguchi. Il cast dei doppiatori include anche Hitomi Owada per Klaudia Valentz, Takuma Terashima come Lent Marslink, Yui Kondo per la voce di Tao Mongarten, Hirofumi Nojima come Empel Vollmer e Haruka Terui per la parte di Lila Decyrus.
La trilogia di Atelier Ryza ha raggiunto un grande successo con 1,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, come recentemente annunciato da Koei Tecmo. Il primo gioco della serie è stato lanciato nel 2019 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, mentre il sequel Lost Legends & the Secret Fairy è stato rilasciato nel 2020. Il prossimo 24 marzo arriverà Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.
La serie Atelier ha un'ampia schiera di fan grazie alla sua combinazione di classici elementi dei giochi di ruolo giapponesi con combattimenti a turni e meccaniche di crafting legate all'alchimia. La trasposizione animata potrebbe raggiungere un pubblico ancora più vasto, con la possibilità di ampliare il fandom della serie e di offrire ai fan un nuovo modo di vivere la storia di Atelier Ryza.