Pagina 1 di 1

Final Fantasy XVI, la storia principale ha una durata di circa 35 ore mentre il 100% del gioco richiederà circa 80 ore

Inviato: domenica 19 marzo 2023, 16:09
da Barrnet
Immagine
Nel corso di un intervista per il giornale videoludico giapponese Famitsu, il direttore Hiroshi Takai ed il produttore Naoki Yoshida hanno dato alcune informazioni riguardo alla longevità di Final Fantasy XVI. L'intervista è stata tradotta dall'utente Twitter @aitakimochi ed in particolare è stato dichiarato che mentre l'avventura principale potrà essere completata in circa 35 ore, completare tutto il contenuto secondario richiederà altre 35 ore portando la longevità totale del titolo dalle 70 alle 80 ore.
In particolare questa scelta di offrire una avventura "corta" e maggiori contenuti secondari è stata una precisa scelta di design del team che ha deciso di tenere in mente quali siano i tempi "liberi" dei giocatori moderni. Il gioco offrirà comunque una certa rigiocabilità grazie ad una modalità "nuovo gioco plus" ed una ulteriore modalità che alzerà notevolmente il grado di sfida del gioco, probabilmente aggiungendo ulteriori ore di gioco.

Ricordo che Final Fantasy XVI uscirà su PlayStation 5 il 22 giugno 2023, non è al momento stato confermato un lancio su PC, piattaforma su cui Square Enix ha nel corso degli ultimi anni portato praticamente tutti i capitoli della serie principale.