Pagina 1 di 1

Blockstorm, il first person shooter in Voxel è stato reso free to play

Inviato: martedì 14 marzo 2023, 5:24
da Barrnet
Immagine
Lo studio indie GhostShark Games ha annunciato di aver reso free to play il suo primo titolo mai realizzato e pubblicato nel 2015: Si tratta di Blockstorm, un first person shooter multiplayer che offre uno stile grafico a voxel ed uno stile di gioco molto rapido in stile Quake. I voxel vengono sfruttati dal gioco per permettere una completa personalizzazione del gioco dando la possibilità di creare armi, skin dei giocatori ed addirittura mappe in cui giocare.
Pur essendo stato scontato varie volte negli scorsi anni, addirittura fin sotto i 5 euro, purtroppo il gioco ha perso progressivamente sempre più utenza fino a mettere a rischio il bacino di giocatori necessario a mantenere attivi i servizi di matchmaking ed i server stessi di gioco.
Considerando che il gioco ha sempre avuto recensioni piuttosto positive, è chiaro che il problema non è la qualità del titolo ma piuttosto riuscire a mantenere una base di utenza a causa della sua età e che il suo lancio nel formato free to play dovrebbe riuscire - almeno per il breve periodo - a riaccendere l'interesse per il gioco e ripopolare i server di gioco.

Blockstorm è disponibile su PC tramite la piattaforma Steam.