S.T.A.L.K.E.R. 2: hacker russi minacciano gli sviluppatori

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

S.T.A.L.K.E.R. 2: hacker russi minacciano gli sviluppatori

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Un gruppo di giocatori russi ha trasmesso un ultimatum allo studio di sviluppo GSC Game World, minacciando di rendere pubblici decine di GB di materiale non ancora rivelato di S.T.A.L.K.E.R. 2, se lo studio non soddisferà le loro richieste, che includono il reinserimento del russo tra le lingue supportate dal gioco.

Il gruppo ha affermato di avere una grande quantità di materiale su S.T.A.L.K.E.R. 2, inclusa la storia completa, descrizione dei filmati, varie concept art, mappe globali e molto altro, il cui volume totale è calcolato in decine di gigabyte. Per evitare che il materiale trapeli in rete, viene richiesto a GSG Game World di soddisfare alcune richieste entro il 15 marzo 2023.
 
Le richieste includono delle scuse ai giocatori bielorussi e russi, la reintroduzione della lingua russa tra quelle supportate e la rimozione del ban dall'account di un utente nel Discord ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2. Il gruppo ha dichiarato che non vorrebbe rivelare il materiale che possiede perché potrebbe portare alla cancellazione del gioco e che il loro atteggiamento amichevole è dimostrato dal fatto che hanno pubblicato solo una piccola porzione del materiale a loro disposizione.
Al momento GSC Game World non ha risposto pubblicamente a queste minacce. Tuttavia, va detto che la situazione è complicata dal fatto che l'invasione delle truppe russe in Ucraina ha costretto buona parte degli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 a trasferirsi a Praga, dove si trova il nuovo quartier generale. Altri lavorano da remoto, mentre altri ancora sono impegnati in prima linea nella difesa della loro patria. Questa situazione ha inevitabilmente rallentato i lavori sul gioco, ora previsto per un non meglio precisato periodo del 2023.
 
Nel marzo dello scorso anno, GSC Game World ha annunciato che non pubblicherà S.T.A.L.K.E.R 2 in Russia e non lavorerà alla localizzazione per questa lingua. La motivazione è stata quella di non voler perdere la comunità di giocatori che supportano la guerra in Ucraina. Tuttavia, il gruppo di giocatori russi sembra non essere d'accordo con questa decisione e ha espresso le sue richieste. Resta da vedere come GSC Game World risponderà all'ultimatum e se riuscirà a soddisfare le richieste dei giocatori russi entro il 15 marzo.

Possiamo dire che questo non è di certo il modo migliore per chiedere ad uno studio di sviluppo di pubblicare un gioco nel tuo Paese.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti