Pagina 1 di 1

The Day Before: gli sviluppatori vanno all'attacco delle fake news

Inviato: venerdì 10 febbraio 2023, 12:10
da Vind Grizzly
Immagine
Gli sviluppatori di The Day Before, titolo post apocalittico che secondo molti è ispirato a The Last of Us, non stanno passando un bel periodo. Dopo aver rimandato la pubblicazione del gioco ed essersi ritrovati a dover affrontare problemi di copyright riguardanti il nome del titolo, ora si scagliano contro la disinformazione.
In un post su Twitter, infatti, hanno scritto:
"Stiamo tutti vivendo in un momento di diffusa disinformazione e assenza di fact-checking. Chiunque può dire qualsiasi cosa per ottenere visibilità, e sarà creduto. Bisogna far fronte alla disinformazione, perché è in grado di ferire e danneggiare, non solo noi, ma anche altri team di sviluppo medi e piccoli. Il fenomeno ha inoltre un impatto di carattere psicologico sui membri di questi team. Dopo la pubblicazione di The Day Before, cercheremo un modo per aiutare i nuovi sviluppatori a fronteggiare le falsità e dedicheremo a questo progetto nostre risorse.
 
Distruggere è facile, creare è difficile".
Il gioco sembra molto interessante e, ad essere sinceri, non vediamo l'ora che tutti questi problemi che sta avendo si risolvano per potergli mettere le mani sopra!