
Proprio come Monster Hunter, un franchise che ha chiaramente ispirato Wild hearts, questo gioco avrà aggiornamenti DLC gratuiti dopo il lancio e non ci sono "piani" per includere microtransazioni, ma è sempre qualcosa che potrebbe cambiare in seguito. Per lo meno, non sembra esserci nulla di cui i giocatori debbano preoccuparsi nell'immediato futuro.
In un'altra mossa che conquisterà gli attuali fan del genere, Koei Tecmo ha anche assicurato che Wild Hearts sarà completamente giocabile da solo e offline, quindi non sarà necessaria una connessione ad Internet per giocare.
L'AMA ha anche rivelato gli obiettivi prestazionali del gioco su console. Mentre i giocatori su PC potranno regolare la grafica per ottenere il miglior frame rate possibile, le console avranno due modalità preimpostate, una modalità "qualità" destinata a 4K/30FPS e una modalità "performance" che funzionerà a 1080p/60FPS.
Non ci resta che aspettare il rilascio del gioco per capire se Wild Hearts sarà un concorrente degno di questo nome per il franchise di Monster Hunter. Fortunatamente, l'attesa non sarà molto lunga.
Wild Hearts uscirà molto presto, il 17 febbraio, per PC, Xbox Series X/S e PS5.