Pagina 1 di 1

PlayStation 5: oltre 32 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Inviato: giovedì 2 febbraio 2023, 9:47
da Vind Grizzly
Immagine
Sony ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale, mostrando un aumento delle vendite di PS5 a causa della maggiore disponibilità di console sul mercato. Durante questo trimestre, le vendite di PS5 sono state di 7,1 milioni, con un aumento significativo rispetto ai 3,9 milioni dello stesso trimestre dell'anno fiscale precedente. Questo Q3 ha registrato un aumento record e ha trascinato la performance complessiva di Sony, che ha visto un aumento del 13% nel fatturato rispetto al Q3 dell'anno precedente.
 
Tuttavia, la divisione PlayStation ha mostrato risultati ancora più positivi con un aumento del 53,3% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, arrivando a 8,7 miliardi di dollari e un aumento del profitto operativo del 24%. La crescita della produzione e la fluttuazione negativa dello yen sono i principali fattori che hanno contribuito a questo successo.
 Per quanto riguarda la console, il terzo trimestre ha visto un aumento delle vendite dell'82%, con 7,1 milioni di PS5 vendute rispetto ai 3,9 milioni del Q3 2021. Questo porta il totale delle vendite di PS5 a 12,8 milioni per il nuovo anno fiscale, con l'obiettivo di vendita di 18 milioni di unità entro la fine del Q4 che termina a marzo 2022. Le vendite complessive di PS5 ora ammontano a 32,1 milioni nel mondo, confrontabili con i 37,7 milioni di PS4 vendute nello stesso periodo di presenza sul mercato, ma con una situazione all'epoca più positiva in termini di produzione e vendita. Sony ha anche avviato una campagna marketing molto aggressiva che dovrebbe aumentare ulteriormente le vendite.