Pagina 1 di 1

Atomic Heart: lo sviluppatore nega di raccogliere dati per il governo russo

Inviato: lunedì 30 gennaio 2023, 4:14
da Vind Grizzly
Immagine
Atomic Heart, prossimo gioco di Mundfish, è stato recentemente accusato di essere usato per raccogliere informazioni sugli utenti e di fornirle al governo russo. Questa accusa è stata mossa dal sito AIN.Capital, che ha riportato la presenza di un passaggio nella privacy policy del sito ufficiale del gioco che potrebbe suggerire questa raccolta di informazioni.
 
Tuttavia, Mundfish ha respinto queste accuse sostenendo che il loro gioco e il loro sito non raccolgono alcun tipo di informazione o dati. La risposta di Mundfish sembra ammettere la presenza di tale passaggio, ma sostiene che fosse obsoleto e che dovesse essere rimosso da tempo.
 
Mundfish si definisce come un "team internazionale" che "sostiene la pace contro la violenza". Al momento, non ci sono state ulteriori dichiarazioni sulle presunte raccolte di dati degli utenti per quanto riguarda il passato.
 
Atomic Heart sarà lanciato il 21 febbraio su PC, PlayStation e Xbox e sarà disponibile al day one anche su Xbox Game Pass. Non ci sono ulteriori ritardi previsti in quanto il gioco è già in fase gold.