Pagina 1 di 1

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il produttore apre a un sequel

Inviato: venerdì 27 gennaio 2023, 17:15
da Vind Grizzly
Immagine
Il produttore di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, Tetsuya Nomura, ha dichiarato che sarebbe aperto a realizzarne un sequel se i fan del gioco riuscissero a far capire che ne sono interessati.

Parlando in una recente trasmissione che promuoveva il prossimo rilascio di DLC del titolo, Nomura ha ricordato che:
"Quando Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è uscito per la prima volta, ci sono state molte critiche negative, specialmente online".
Nonostante ciò, ha riconosciuto che, nel tempo, alcuni fan sono diventati "molto affezionati a Jack e ai suoi amici. Tanto che alcuni vorrebbero vedere un sequel".

Tuttavia, non sembra che lui (o Square Enix) sia disposto a spingere per questo, osservando che:
"Se vuoi che ciò accada, allora sarebbe sicuramente d'aiuto se una persona che stia guardando questo streaming diffondesse la notizia ad altre 10 persone. Se il passaparola sul gioco si diffonderà attraverso il completamento del DLC, dimostrando che questo è un titolo che ha davvero avuto un buon riscontro con tutti, potrebbe esserci un momento in cui potremo incontrarci di nuovo".
Nomura ha affermato che, personalmente, "gli piacerebbe lavorare di nuovo con Kumabe-san di Koei Tecmo". Nobumichi Kumabe, se non lo sapeste, è stato il regista di Stranger of Paradise, oltre che dell'ottimo Persona 5 Strikers.