Pagina 1 di 1

Minecraft: l'aggiornamento 1.20 permetterà di rifinire le armature

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 11:00
da Vind Grizzly
Immagine
Sin dal suo lancio nel 2011, Minecraft è diventato uno dei più grandi successi videoludici di sempre. Questo successo, probabilmente, è legato al fatto che i giocatori vengono catapultati in mondi generati proceduralmente per creare tutto ciò che vogliono ed esplorare. Quasi dodici anni dopo, il titolo sandbox di Mojang Studios non mostra segni di rallentamento: dopo l'aggiornamento The Wild dell'anno scorso, un aggiornamento futuro introdurrà anche le finiture per armature.

L'ultima funzionalità fa parte dell'imminente aggiornamento 1.20 di Minecraft, destinato a raggiungere l'edizione Java del titolo nel 2023. Come condiviso in un tweet da Mojang, le finiture dell'armatura saranno un nuovo modo di aggiungere personalizzazione all'armatura, permettendoti di godere di alcuni look eleganti mentre esplori mondi sconosciuti.
Secondo il post sul blog ufficiale, ci sono un totale di undici finiture utilizzabili che possono essere colorate in dieci combinazioni di colori uniche. Una volta scoperta una rifinitura, inseriscila su un tavolo da fabbro, usa gemme e lingotti per tingerla e il tutto sarà pronto per l'uso su un set di armatura.

Questa funzione è disponibile per essere testata nell'ultimo snapshot della Java Edition, con la serie completa di modifiche dettagliate in un post sul blog del gioco.

Gran parte dei fan ha reagito positivamente a questa novità. D'altra parte, si tratta di un'aggiunta attesa da moltissimo tempo. Molti giocatori, in passato, ottenevano risultati simili tramite mod.