Game Freak vuole continuare a produrre altri giochi oltre Pokemon
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 10:29

Anche se questi titoli non hanno avuto lo stesso successo di Pokemon, sembra che Game Freak abbia intenzione di continuare a sviluppare nuovi titoli originali in futuro. In una recente intervista a Video Games Chronicle, Masafumi Saito, general manager del Development Department 1 di Game Freak, ha spiegato come sia "molto importante" per Game Freak continuare a creare giochi originali che possano diventare amati in tutto il mondo "come la serie Pokemon”.
L'uomo ha dichiarato:
“È molto importante per Game Freak continuare ad accettare la sfida di creare giochi originali.
Penso che creare un gioco da zero, pubblicarlo e ottenere una buona accoglienza sia una grande motivazione per gli sviluppatori ed è anche molto significativo in termini di crescita dell'azienda.
Detto questo, non pensiamo in termini di limitare i giochi originali a progetti su piccola scala. Sono passati dieci anni da quando abbiamo istituito un dipartimento che si occupa di giochi originali.
Inizialmente, i membri del team si occupavano della cosa mentre sviluppavano i giochi Pokémon, quindi era difficile concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali. Ora lavoriamo con società esterne in modo da poter iniziare a sperimentare lo sviluppo simultaneo su progetti di dimensioni simili.
Vogliamo che da Gear Project escano nuovi titoli amati da molte persone in tutto il mondo, come lo è stata la serie Pokémon".
Sarà interessante vedere come verranno accolte le future idee originali di Game Freak.