Pagina 1 di 1

Squad: in arrivo il primo DLC a pagamento per finanziare lo sviluppo

Inviato: sabato 21 gennaio 2023, 17:35
da Vind Grizzly
Immagine
I giocatori di lunga data del milsim FPS Squad sono stati colti di sorpresa quando, nelle scorse ore, lo sviluppatore Offworld Industries ha annunciato che il gioco, che non avrebbe mai dovuto ricevere DLC a pagamento, inizierà a ricevere DLC a pagamento col suo prossimo aggiornamento. Offworld inizierà in piccolo con due pacchetti di emote a pagamento che accompagnano un set di emote gratuite che tutti i giocatori riceveranno automaticamente.

Nel post si legge:
"Le emote sono animazioni che puoi utilizzare per esprimere te stesso, interagire con gli altri, celebrare situazioni di gioco o rallegrare i tempi morti. Speriamo che miglioreranno gli elementi social della tua esperienza con Squad".

Offworld afferma che il primo lotto di emote è l'inizio di una nuova forma di supporto per Squad che è "entusiasta di provare", ma per alcuni giocatori l'ingresso di Squad nel mondo delle microtransazioni sembra un tradimento. Lamentele inutili, a parer nostro, dato che ogni gioco online che vuole durare nel tempo ha bisogno di una qualche fonte di finanziamento.