Pagina 1 di 1

Final Fantasy XVI: condivisa animazione in pixel art di Clive e Torgal

Inviato: lunedì 9 gennaio 2023, 16:34
da Vind Grizzly
Immagine
Un nuovo video di Final Fantasy XVI è stato condiviso durante il torneo di mahjong di capodanno di FFXIV. Il direttore creativo di FFXVI, Kazutoyo Maehiro, ha realizzato l'animazione in pixel art. Essa vede Clive e il suo cane Torgal correre. È una breve clip, che dura solo circa due minuti con una versione chiptune di una canzone del gioco viene riprodotta in sottofondo. Anche il compositore Masayoshi Soken ha commentato il video, definendo la sua canzone "il mio primo pezzo quest'anno".

Il video presenta le versioni adulte di Clive e Torgal di FFXVI. Ognuno di loro corre lungo una pianura erbosa. Sullo sfondo c'è la città di Oriflamme, che è la capitale del Sacro Impero di Sanbreque. Il logo del gioco appare nell'angolo in alto a sinistra. La sua data di rilascio di giugno 2023 appare sotto di esso. Infine, il video rivela che è possibile preordinare il gioco.

Ecco il tweet di Aitaikimochi che mostra il video:
I tornei di mahjong di FFXVI sono cosa regolare. Spesso, ad essi prendo parte membri dei team di sviluppo di Square Enix e i doppiatori. Ad esempio, il regista e produttore Naoki Yoshida tende ad essere sempre presente.

Final Fantasy XVI arriverà su PlayStation 5 il 22 giugno 2023. Sarà un'esclusiva PlayStation 5 per sei mesi.