Pagina 1 di 1

Valve entra a far parte della Linux Foundation

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 5:33
da Barrnet
Immagine
Anche se è oramai un anno che la Valve contribuisce attivamente al mondo linux portando giochi, convincendo quindi collateralmente AMD e Nvidia a rilasciare driver migliori per linux, da ieri è entrata a far parte ufficialmente della Linux Foundation, ovvero il gruppo di aziende che contribuisce economicamente allo sviluppo del kernel linux.
In sostanza da oggi viene ufficializzata l'entrata in campo di Valve nel mondo dello sviluppo di linux, con l'entrata dei fondi Valve per sponsorizzare lo sviluppo del kernel, già in forte ascesa da quando Google si è unita al progetto.

Lo scopo di tale unione, come dichiarato nel comunicato stampa, risulta quello di rendere ancor più espanso il mercato gaming su linux e consolidare lo sviluppo delle tecnologie per il gaming su Linux.

La Linux Foundation conta già delle aziende a Tripla A disposte a supportare GNU/Linux, tra le quali Google, HP, Microsoft (!), Intel, Samsung e Cisco. Tra i progetti della Linux Fondation, oltre al kernel linux, si annoverano i due sistemi mobili Tizen e Meego.

Potete leggere il comunicato qui: http://www.linuxfoundation.org/news-med ... foundation

Re: Valve entra a far parte della Linux Foundation

Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 17:26
da Zikker
cos...microsoft?!

Re: Valve entra a far parte della Linux Foundation

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 23:43
da Barrnet
Yep.
Sono anni che la Microsoft collabora allo sviluppo del Kernel Linux. Ha anche un accordo commerciale con SUSE Linux.