Gwent: si ferma il supporto al gioco di carte di The Witcher
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2022, 0:45

Parlando con IGN, lo studio ha presentato alcuni dei suoi piani a breve e lungo termine per il suo gioco spin-off di The Witcher. Nel 2023 Gwent avrà tre espansioni, rispettivamente ad aprile, luglio e settembre, che vedranno rilasciare 72 carte in totale. Sono ancora previste modifiche mensili di bilanciamento e sono previsti altri due tornei di eSport. Tuttavia, la maggior parte del team passerà a un nuovo progetto, con solo pochi membri del team che rimarranno a supportare Gwent fino al suo tramonto nel 2024.
Man mano che il supporto andrà a scemare, il team passerà a una versione reinventata del gioco che prende il nome di Project Gwentfinity, il cui nome suggerisce che il team considera questo successore dell'attuale Gwent. Project Gwentfinity avrà un sistema di progressione stagionale che ricompenserà i giocatori che creeranno mazzi creativi e avrà anche una nuova funzione di bilanciamento che consentirà alla community di votare quali modifiche verranno apportate. Pochi altri dettagli sono stati rivelati ed è probabile che il team manterrà un basso profilo per un po' prima di rivelare di più.
Il responsabile delle comunicazioni del team ha dato il via al tour di addio di Gwent su Twitter durante il fine settimana, invitando la community del gioco a rendere il nuovo anno "il più epico possibile".