Rainbow Six Siege: i giocatori stanno provando a capire il nuovo anti-cheat
Inviato: venerdì 18 novembre 2022, 14:18

L'aggiornamento è stato lanciato da Ubisoft l'8 novembre e sul sito ufficiale del gioco lo sviluppatore ha elencato le varie funzionalità incluse in esso. La caratteristica principale è stata la cosiddetta "QB", in sviluppo da diversi mesi. "Sebbene non possiamo condividere i dettagli dell'aggiornamento per proteggerne l'integrità", ha scritto Ubisoft, "siamo fiduciosi della soluzione che siamo stati in grado di mettere in atto".
La funzionalità QB è stata ripristinata nelle scorse per consentire a Ubisoft di lavorare su alcune correzioni. Negli otto giorni in cui la funzione è stata attiva, i giocatori hanno dato un'occhiata ai file per cercare di capire come funzionava la misura.
L'account Twitter @AntiCheatPD, che mira a "rilevare e bloccare i venditori di cheat", ha suggerito che l'aggiornamento è stato in grado di creare una nuova build del gioco ogni due ore. Il dataminer @ScriptLeaksR6 ha suggerito che c'erano diverse build del gioco live contemporaneamente che erano in grado di comunicare tra loro. Ciascuno di questi metodi renderebbe davvero difficile la vita ai venditori di cheat, che non avrebbero tempo di lavorare ad ogni build.