Tesla paga gli indie developer in "Esposizione"
Inviato: martedì 1 novembre 2022, 21:22

Sollecitato dalla recente acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, Sam Barlow, regista del successo indie Her Story, ha recentemente dichiarato che Tesla lo ha contattato per inserire il suo gioco nelle loro auto. Quando Barlow ha chiesto a Tesla quanto avrebbe offerto come compenso, ha risposto che non avrebbe fornito un compenso finanziario e che Barlow avrebbe dovuto "considerare l'esposizione che avrebbe ottenuto".
Barlow ha poi continuato a dire che "Her Story in un'auto rimane una delle idee più sciocche che abbia mai sentito". Mentre alcuni sviluppatori indie più piccoli potrebbero apprezzare l''esposizione' che una mega-azienda come Tesla può offrire, Sam Barlow non ha avuto problemi a vendere copie dei suoi giochi in passato.
Lo sviluppatore ha una carriera ricca di storia. I fan possono ricordare il suo primo gioco, il titolo indie di successo Aisle. È stato anche il responsabile creativo di entrambi i progetti britannici di Silent Hill: Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories. Sebbene Barlow abbia scritto e diretto Her Story, non è stata la sua unica avventura alla regia. Da allora ha diretto e scritto altri due titoli: Telling Lies del 2019 e Immortality del 2022.
Dopo la rivelazione di Barlow, lo sviluppatore di Untitled Goose Game, Cabel Sasser, ha risposto al tweet di Barlow con: "Stessa cosa per Goose". Sam Barlow ha risposto scherzosamente: "Orribile incidente di un veicolo a guida autonoma. La polizia sospetta un'oca dispettosa".
Tesla ha lavorato per anni all'idea di inserire i videogiochi nelle sue auto, e alla fine ha reso i videogiochi giocabili nei suoi veicoli nel gennaio 2021. Mentre i primi giochi erano relativamente semplici da giocare - si pensi ai giochi in stile arcade che si possono giocare sul telefono - le Tesla sono diventate capaci di eseguire titoli tripla A come The Witcher 3 o Cyberpunk 2077. Con 10 teraflops di potenza di calcolo, l'hardware presente nelle Tesla è molto più simile a una PlayStation 5 che a una Ford Focus.
Mentre alcuni creatori potrebbero cogliere l'opportunità di essere pagati in esposizione e visualizzazioni gratuite e correre a farlo, Sam Barlow non lo farà. Lavora nel settore da oltre 20 anni e ha una comprovata esperienza alle spalle. Molti trovano difficile credere che Tesla abbia acquisito i suoi titoli più grandi gratuitamente, e potrebbero chiedere alla casa automobilistica perché non ha potuto pagare anche lo sviluppatore indie.