
L'improvviso annuncio da parte di Google circa la chiusura di Stadia nel gennaio 2023 ha messo in difficoltà sviluppatori e giocatori. Alcuni sviluppatori con lavori ancora in corso per Stadia si sono trovati in grandi difficoltà, mentre altri hanno dovuto cercare di capire come aiutare i giocatori a trasferire i progressi di gioco salvati.
Colour, un creatore di contenuti specializzato in Red Dead Online 2 su Stadia, dopo l'annuncio della chiusura della piattaforma ha seriamente temuto di perdere quasi 6.000 ore di progressi nel gioco.
Per fortuna, Rockstar è intervenuta e ha annunciato la possibilità di effettuare il trasferimento dell'account per i giocatori di Stadia, seguendo le orme di Bungie, IO Interactive e Zenimax Online. In un messaggio inviato a Colour e poi condiviso dal creatore di contenuti, la società ha affermato che i giocatori di Red Dead Online potranno trasferire tutte le valute e l'esperienza da Stadia a un account su un'altra piattaforma tramite il Rockstar Social Club.
Rockstar deve ancora condividere i dettagli o un calendario su come funzionerà il processo di trasferimento.
Colour, ovviamente, è comprensibilmente sollevato dalla notizia e ha affermato che la spinta della community per convincere Rockstar ad affrontare il problema "ha aiutato a salvare un'intera comunità di giocatori dalla perdita di tutti i loro progressi online".