Pagina 1 di 1

Dungeons & Dragons: in sviluppo gioco tripla-A in Unreal Engine 5

Inviato: sabato 15 ottobre 2022, 19:06
da Vind Grizzly
Immagine
Un nuovo importante videogioco del franchise Dungeons & Dragons è in lavorazione presso Invoke Studios, lo sviluppatore di Dungeons & Dragons: Dark Alliance precedentemente noto come Tuque Games.

Il progetto è guidato da Dominic Guay, un veterano di Ubisoft da 20 anni, che ha lavorato su Splinter Cell prima di diventare produttore senior di Watch Dogs e del suo sequel.

La proprietà di Invoke e l'editore di D&D Wizards of the Coast hanno annunciato il nuovo progetto questa settimana rivelando solo alcuni dettagli, tra cui il fatto che sarà un titolo tripla A e sarà sviluppato col motore Unreal Engine 5.

Guay sta attualmente lavorando con un team di 80 persone al progetto, che aumenterà fino a 200 dipendenti entro il 2025. Lo sviluppo è ancora alle fasi iniziali, quindi.

Guay ha dichiarato:
"Abbiamo il marchio più grande e popolare tra i giochi di ruolo fantasy con Dungeons & Dragons. Un marchio del genere, con 50 anni di storia alle spalle, ispira gli sviluppatori e ci offre un'enorme libertà creativa. Il nostro focus è sui giochi tripla A di alta qualità e avremo i mezzi per raggiungere i nostri obiettivi".

In un comunicato stampa, Wizards of the Coast ha affermato che Invoke è "uno dei principali studi di Montreal concentrato su giochi fantasy AAA e l'unico in Canada a farlo con Wizards".

Le lunghe attese ci fanno pensare che si tratterà davvero di un titolo di alto livello. La speranza è che il titolo non si limiti a conservare solo il nome del franchise Dungeons & Dragons, ma che rispecchi il vero spirito del celeberrimo gioco di ruolo da tavolo.