Pagina 1 di 1

Bandai Namco acquisisce una quota di maggioranza in Limbic Entertainment

Inviato: sabato 8 ottobre 2022, 15:03
da Vind Grizzly
Immagine
Dopo una prima acquisizione di una quota di minoranza di Limbic Entertainment nel dicembre 2020, Bandai Namco Entertainment Europe ha aumentato i propri investimenti nella società e acquisito una quota di maggioranza nello sviluppatore tedesco, come fatto notare da gamesindustry.biz. L'acquisizione consentirà a Limbic Entertainment di sfruttare appieno il back office di Bandai Namco e l'esperienza editoriale e di distribuzione dell'editore.

Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Entertainment Europe, in un comunicato stampa ha dichiarato:
"Questo investimento è molto più di una mossa strategica per Bandai Namco. Con Stephan, Alex e le loro squadre condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per i giochi. Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato insieme alla creazione di nuove IP. Il primo gioco Park Beyond uscirà nel 2023, ma c'è molto altro in arrivo. Questo investimento è solo il seguito naturale della nostra relazione già esistente e aiuteremo Limbic a diventare il nuovo riferimento nei giochi di strategia e simulazione".

Limbic Entertainment è stata fondata a Langen, in Germania nel 2002 da Stephan Winter e Alexander Frey e da allora ha sviluppato oltre 20 titoli. Il suo ultimo gioco, Park Beyond, è stato annunciato nell'agosto 2021 come primo gioco in collaborazione con Bandai Namco. Lo studio è attualmente composto da 90 dipendenti e ha numerosi titoli non ancora annunciati in fase di sviluppo.

Il co-fondatore e CEO di Limbic Entertainment, Stephan Winter, ha dichiarato:
“Con Bandai Namco siamo molto fortunati ad avere un partner che condivide i nostri obiettivi, valori e impegno per lo sviluppo di titoli straordinari. Lavorare insieme fino a questo punto ha già dimostrato la fiducia e il rispetto reciproco che caratterizza il nostro rapporto. Rafforzare questo legame ci dà l'opportunità di migliorare i nostri giochi, di pianificare in modo ancora più ambizioso e portare Limbic Entertainment a un livello superiore".