Pagina 1 di 1

Steam Deck: editato il trailer della console per rimuovere l'icona dell'emulatore di Switch

Inviato: sabato 8 ottobre 2022, 14:27
da Vind Grizzly
Immagine
Giovedì, Valve ha pubblicato un video di Steam Deck, annunciando che il suo PC da gioco portatile era finalmente disponibile per essere ordinato senza dover attendere lunghe code di prenotazione. Il video è stato anche l'occasione per celebrare l'arrivo del dock di Steam Deck e dei miglioramenti del sistema operativo che faranno funzionare meglio Steam Deck con i display esterni. Ma l'utente Twitter Nibellion ha notato qualcosa di sorprendente nella libreria dello Steam Deck mostrata nel video di Valve: un'icona per l'emulatore di Nintendo Switch Yuzu. Puoi vedere l'icona nell'immagine contenuta nel tweet:

Dopo che il tweet di Nibellion ha ricevuto molta visibilità, Valve ha rimosso il video e caricato una sua nuova versione dove non è visibile il logo di Yuzu. Il video originale è ora impostato su privato.

Di seguito, nel classico player di YouTube, puoi dare un occhio al nuovo video:
Valve sostiene da tempo che Steam Deck è un PC e, quindi, può essere personalizzato e utilizzato per far funzionare qualsiasi software gli utenti ritengano opportuno. Nonostante ciò, Valve, comprensibilmente, non ha promosso Steam Deck come dispositivo di emulazione.
Yuzu è un software legale e open source, ma Nintendo non ne è esattamente entusiasta.

A marzo, quando le recensioni di Steam Deck sono arrivate per la prima volta, Nintendo ha iniziato a emettere reclami sui video di YouTube che mostravano i giochi Nintendo Switch in esecuzione sul palmare di Valve.

Valve, in passato, ha portato giochi del calibro di Portal su Switch. Chissà se le ultime mosse non andranno ad incrinare i buoni rapporti tra le due società.