Pagina 1 di 1

Deathloop è ambientato nello stesso universo di Dishonored

Inviato: sabato 8 ottobre 2022, 14:18
da Vind Grizzly
Immagine
Lo sviluppatore Arkane, nelle scorse ore, ha confermato ciò che i fan sospettavano da ormai molto tempo: l'eccellente sparatutto Deathloop è ambientato nello stesso universo della serie Dishonored.

Il direttore creativo dello studio Dinga Bakaba ha confermato la relazione tra i due franchise nell'ultimo episodio di Xbox Podcast. Nel video, Bakaba afferma che Deathloop è "uno dei futuri del mondo di Dishonored".

Qui sotto, nel classico player di YouTube, trovi l'ultimo episodio di Xbox Podcast:

I fan hanno a lungo teorizzato una connessione tra i due mondi, dato che entrambi i giochi condividono poteri funzionalmente simili come Shift e Blink o Nexus e Domino.
Bakaba ha detto che gli è piaciuto osservare i fan condividere teorie online e va oltre, affermando: "abbiamo immaginato che Deathloop sia ambientato nel futuro, dopo Death of the Outsider". Death of the Outsider era un DLC per Dishonored 2, l'ultimo atto della saga di Dunwall.

Bakaba ha continuato descrivendo il suo easter egg preferito, che è stato sotto il nostro naso per tutto il tempo, e che si trova sul blasonato fucile Heritage: "sul lato, c'è un piccolo logo che puoi a malapena vedere", ha detto Bakaba. "Ma ora che abbiamo aggiunto delle animazioni durante le pause per inattività in cui il personaggio gioca con le sue pistole, puoi effettivamente vedere che il logo è quello della Dunwall Tower".

Ed eccoci qui, con la conferma ufficiale del legame tra le due serie. È bello vedere le teorie dei fan confermate. Speriamo solo che questo non sia solo un modo per riciclare troppe idee dalla serie Dishonored.