Pagina 1 di 1

Ubisoft: aperte le registrazioni per "Project U", nuovo sparatutto Co-Op

Inviato: lunedì 3 ottobre 2022, 11:01
da Vind Grizzly
Immagine
Ubisoft ha rivelato e testato più giochi sparatutto negli ultimi anni, senza nemmeno lanciarne uno finora, ma sembra che la società sia ancora interessata a sviluppare un grande titolo multiplayer, poiché ha aperto le registrazioni per un nuovo gioco sparatutto cooperativo il cui nome in codice è Project U.

Come notato e riportato da Insider Gaming, Project U ha una sua pagina dedicata sul dominio di Ubisoft e i giocatori che vivono nell'Europa occidentale possono attualmente registrarsi per testare questo progetto in arrivo. Non c'è nessuna immagine o filmato di questo nuovo gioco, a parte un pezzo di concept art che mostra più personaggi con pistole che sparano a quello che sembra essere un esercito di robot.

La pagina ufficiale del gioco descrive Project U come "un nuovo concetto di sparatutto cooperativo, in cui molti giocatori si uniscono per prevalere contro una minaccia terribile!". Non sembra che il gioco offra elementi di gioco PvP, ma le descrizioni sono troppo brevi per azzardare alcuna conclusione. Inoltre, rimane ignoto se Project U sarà uno sparatutto basato su eroi (stile Rainbow 6 Siege) o meno, poiché la concept art ufficiale mostra diversi personaggi.

Secondo la pagina ufficiale del gioco, i giocatori provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Portogallo, Spagna e Italia possono registrarsi per testare il gioco . Tieni presente che il playtest sarà disponibile solo su PC, con i seguenti requisiti minimi di sistema per potervi prendere parte:
Per un minimo di 30 FPS
  • Sistema operativo: Windows 10
  • CPU: Intel Core i5-4460 o AMD Ryzen 3 1200
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 1070 (8GB di VRAM) o AMD Radeon RX Vega 64 (8GB di VRAM)

Al momento, non esiste una data di rilascio del playtest. Se verrai scelto per il test, riceverai una notifica tramite un'e-mail da Ubisoft.

Prima di Project U, Ubisoft ha testato un altro progetto multiplayer chiamato in codice Project Q, che secondo quanto riferito è ancora in fase di sviluppo e di playtesting. Oltre a questo, Ubisoft ha in lavorazione altri progetti multiplayer, tra cui The Division Heartland e Tom Clancy's XDefiant. Inoltre, la società stava lavorando a Ghost Recon Frontline, che doveva essere un'esperienza battle royale, ma è stata cancellata dopo una sessione di test alpha chiusa.

Le intenzioni di Ubisoft di puntare moltissimo su prodotti live service ci sembrano decisamente chiare.