Pagina 1 di 1

Wild Hearts, mostrato un primo trailer del prossimo avversario di Monster Hunter

Inviato: venerdì 30 settembre 2022, 2:16
da Barrnet
Immagine
Dopo che la serie Monster Hunter è diventata "mainstream" grazie a Monster Hunter World prima e Monster Hunter Rise poi, era quasi naturale che nel genere qualcun'altro provasse a conquistarsi una fetta di utenza. Dopo il free to play Dauntless, che non ha saputo detronizzare la serie di Capcom, anche Elettronic Arts prova a buttarsi nella mischia.
Annunciato come progetto ad inizio mese ma presentato nel dettaglio nelle scorse ore, l'editore EA e lo studio giapponese Omega Force hanno mostrato un primo trailer per Wild Hearts, un titolo action che a prima vista sembra replicare molto da vicino quanto offerto dalla serie Monster Hunter, ma con un budget assai più alto. Non solo le animazioni paiono di alto livello, ma anche il mondo di gioco sembra ricco di dettagli, anche se il design dei mostri mostrati fino ad ora pare alquanto "basico".
Come ci insegna Monster Hunter, solitamente non è il comparto tecnico a rendere questo genere cosi avvincente, ma lo è il tasso di sfida offerto e la possibilità di giocare con i propri amici ed affrontare sfide con una buona curva di apprendimento. Non che lo studio Omega Force non ci abbia provato in passato, poiché già autrice della serie Toukiden, che offriva appunto un gameplay palesemente "scopiazzato" dalla serie di Monster Hunter. Questo nuovo lavoro però offrirà un gameplay con funzionalità più moderne quali diverse aree estese da esplorare (come nella serie Monster Hunter da World in poi) e addirittura la possibilità di creare strutture sul terreno di caccia per facilitare gli spostamenti o danneggiare i mostri.

Riuscirà Wild Hearts a far breccia nel genere? Per ora dovremo aspettare i primi videogameplay, che forse verranno mostrati già il 5 ottobre, data in cui l'editore ha promesso di dare maggiori dettagli sul gioco. Il lancio del titolo è dietro l'angolo, poichè Wild Hearts verrà pubblicato il 17 febbraio 2023 per PC, PlayStation 5 ed Xbox Series dopo un periodo di sviluppo di ben quattro anni.