Dead Space Remake onorerà l'eredità del gioco originale

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Dead Space Remake onorerà l'eredità del gioco originale

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Lo sviluppatore Motive Studios ha promesso di "onorare l'eredità" dell'originale Dead Space.

Capiamo le parole di Motive Studios, che di certo non si trova in una posizione semplice. Non solo Dead Space è visto come uno dei migliori giochi horror moderni mai realizzati, ma ha meno di 15 anni. Può ancora essere acquistato e giocato con facilità su PC e console. Onorare l'eredità di Dead Space è tutt'altro che scontato, ma le parole di Motive Studios ci confortano.

L'idea che Motive vuole abbracciare, secondo il direttore creativo di Dead Space Roman Campos-Oriola, è quella di far risultare familiare, ma al tempo stesso nuova, ai vecchi giocatori la trama di questo remake. L'esperienza, dice Campos-Oriola, dovrebbe essere quella di riscoprire Dead Space "come se fosse la prima volta". Ciò sembrerebbe essere un compito impossibile, ma è qualcosa su cui Motive ha deciso di impegnarsi al massimo.
Partendo da questa base, Motive si concentrerà sull'apportare "vari miglioramenti" all'esperienza di Dead Space, che la renderanno allettante sia per i nuovi che per i vecchi giocatori. Alcuni di questi miglioramenti sono ovvi e hanno perfettamente senso, come dare al remake di Dead Space una revisione completa dal punto di vista della grafica. Altre modifiche sono più impavide, come l'inserimento all'interno del gioco di riferimenti a elementi di Dead Space 2, Dead Space 3 e persino a elementi dei fumetti di Dead Space.

Campos-Oriola vuole che il remake di Dead Space sia "l'esperienza definitiva di Dead Space".

Dead Space uscirà il 27 gennaio 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti