Pagina 1 di 1

Annunciato l'anime NieR: Automata Ver1.1a, sarà frutto di una stretta collaborazione con Yoko Taro

Inviato: domenica 25 settembre 2022, 5:11
da Barrnet
Immagine
Nel corso dell'Aniplex Online Fest di ieri è stata annunciata una opera legata alla serie Nier. Si tratterà nello specifico di una adattamento anime del videogioco di Platinum Games e che verrà prodotta da A-1 Productions (Sword Art Online e Lycoris Recoil) sotto il titolo "NieR: Automata Ver1.1a", seguendo quindi le strane nomenclature partorite dal cervello di Yoko Taro. Per quanto riguarda il materiale promozionale, è già stato diffuso un trailer che presenta i due principali protagonisti del titolo 2B e 9S, con a seguito un breve commento dei direttori di produzione e dai doppiatori dei personaggi.
Il direttore principale sarà Ryoji Masuyama, già noto per il suo lavoro per la serie Darling In The FRANXX, che collaborerà a stretto contatto con Yoko Taro, il creatore della serie NieR. Il Character Design sarà curato da Jun Magai (Wolf's Rain ed Ergo Proxy), mentre la colonna sonora sarà affidata a Monaca, che aveva già curato quella del videogioco. Anche i doppiatori originali, almeno per la versione giapponese del videogioco, torneranno a vestire i panni dei propri personaggi, con NAtsuki Hanae che riprenderà i panni di 9S e Yui Ishikawa che invece doppierà nuovamente 2B. I pod 042 e 153 saranno nuovamente doppiati rispettivamente da Hiroki Yasumoto e Kaoru Akiyama.

Secondo Yoko Taro la serie animata non è pensata solo per riempire i buchi presenti nella narrazione del videogioco, quali rappresentare al meglio le espressioni facciali dei personaggi nei vari momenti più drammatici della storia, ma anche creare una versione leggermente differente della storia e più adeguata al tipo di media su cui è prodotto. Inoltre è stato annunciato che NieR Automata ha venduto ben 6.5 milioni di copie, un risultato senza precedenti per la serie NieR e che l'ha resa una solida e competitiva IP per l'editore Square Enix.