
L'attesa per saperne di più sul primo sistema direct drive di Thrustmaster proseguirà per altri due mesi. Il produttore di hardware per simulatori di corse e di volo sino, sino ad ora, ha utilizzato una strategia di marketing lunga e cauta. Ora, però, con un recente tweet, la società ha finalmente annunciato la data di presentazione della sua nuova periferica.
I fan che sperano in specifiche, prezzi o persino un'immagine del sistema dovranno aspettare fino al 22 novembre, quando Thrustmaster aprirà finalmente il sipario sul suo ultimo prodotto.
Thrustmaster ha avuto successo con la serie T, ma non ha ancora fatto il salto di qualità dalle basi con trasmissione a cinghia a quelle trasmissione diretta. La base direct drive dell'azienda dovrà competere con una forte concorrenza a buon mercato. Questa nicchia non esisteva tre anni fa, ma le offerte di aziende come Fanatec, Moza Racing e Simagic hanno portato la tecnologia di trasmissione diretta a un livello più accessibile.
Tra i pochi dettagli che abbiamo finora relativi al DD di Thrustmaster c'è il fatto che sarà solo per PC. Questa è una mossa sorprendente per un'azienda che un tempo era partner esclusivo per i volanti di Gran Turismo Sport.
La rivelazione di fine novembre potrebbe significare che il prodotto sarà disponibile per le festività natalizie del 2022. Chiaramente, questa è solo una nostra supposizione, che, però, non ci sembra tanto irrealistica dato che Natale è il periodo perfetto per farsi qualche debito per acquistare questo genere di periferiche.