Nintendo non permetterà più di usare i social network per connettersi ad un account Nintendo
Inviato: martedì 20 settembre 2022, 17:16

Ciò non ci stupisce. Nintendo ha lentamente ridotto il supporto per 3DS e Wii U e, infatti, chiuderà gli eShop per entrambe le console il 27 marzo 2023.
Attualmente, è possibile accedere al tuo account Nintendo tramite un account Twitter o Facebook. Ciò non sarà più possibile dopo il 25 ottobre.
Dal 25 ottobre, le opzioni per l'accesso saranno tramite indirizzo e-mail e password o tramite un account Google o Apple.
Oltre all'accesso, anche la creazione di un account Nintendo utilizzando un account Facebook o Twitter non sarà più possibile dopo il 25 ottobre e non verranno assegnati punti My Nintendo per il collegamento di uno di questi profili al tuo account Nintendo.
Lo stesso giorno, anche Image Share verrà disattivato.
Il servizio sarà inutilizzabile dal 25 ottobre, il che significa che non potrai pubblicare immagini su Facebook e Twitter tramite esso.
Probabilmente è saggio iniziare ad assicurarsi di aver memorizzato o archiviato in modo sicuro la password del tuo account Nintendo da qualche parte e caricare tutte le immagini dal tuo 3DS e Wii U che volevi condividere online.
Chissà se questa mossa, oltre che per l'evidente età delle console, non nasconda l'intenzione di Nintendo di lanciare un nuovo modello di DS o qualcosa di simile.