Pagina 1 di 1

Annunciato Like a Dragon: Ishin!, il remake di uno spin-off di Yakuza a tema Giappone feudale

Inviato: mercoledì 14 settembre 2022, 2:51
da Barrnet
Immagine
Nel corso dello State of Play di Sony, lo studio di sviluppo giapponese Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato Like a Dragon: Ishin!, uno spin-off della serie Yakuza ambientato nel Giappone feudale nel 1860. Si tratta in realtà di un remake di un titolo pubblicato unicamente in Giappone a febbraio 2014 per PlayStation 3 e PlayStation 4, di fatto essendo uno dei titoli di lancio di quest'ultima. Purtroppo, come per l'altro spin-off ambientato nel corso dell'era Samurai, non è mai stato localizzato fino ad ora in occidente.
Like a Dragon: Ishin! offrirà oltre alla localizzazione occidentale, magari anche in italiano visto il trattamento riservato all'ultimo Yakuza ed alla serie Judgment, un comparto grafico molto più robusto rifatto in Unreal Engine 4. Il gameplay sarà molto probabilmente riadattato dall'originale, ovvero non sarà a turni come in Yakuza: Like a Dragon ma sarà molto probabilmente un gioco action in cui si potranno concatenare varie combo di spadate, fendenti ed altre particolari tecniche. Il mondo di gioco presenterà probabilmente tutti i minigiochi originali, quali le corse dei polli, il mahjong e la cucina.
In un messaggio su Twitter successivo alla conferenza, RGG Studio ha annunciato che Like a Dragon: Ishin! non uscirà unicamente su PlayStation 5, come mostrato allo State of Play, ma bensì uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e PC tramite Windows Store e Steam a febbraio 2023. Inoltre nel corso della mattinata del 14 settembre, più precisamente alle ore 12:00 italiane, verranno trasmessi in livestream maggiori dettagli sul gioco, molto probabilmente con un videogameplay approfondito.