Pagina 1 di 1

From Software, Sony e Tencent hanno acquisito quote dello studio

Inviato: mercoledì 31 agosto 2022, 17:23
da Barrnet
Immagine
Secondo quanto annunciato da Kodokawa Corporation, Sony e Tencent hanno acquisito quote di minoranza nello studio From Software (Dark Souls, Elden Ring, Sekiro, Armored Core ecc) per un totale del 30% delle quote dello studio, divise fra il 14.09% a Sony ed il 16.25% a Tencent, la rimanente quota di maggioranza, pari a 69.66%, è ovviamente rimasta a Kadokawa. Si tratta di buone notizie per lo studio, che d'ora in poi otterrà una fetta maggiore delle vendite ed acquisirà quindi maggiori fondi per lo sviluppo di nuove IP.

Che qualcosa stesse bollendo in pentola in casa From Software si sapeva già da giugno, quando lo studio aveva annunciato l'apertura di nuove posizioni lavorative per svariati molti giochi ed il presidente dello studio, Hidetaka Miyazaki aveva dichiarato in una intervista che un progetto non ancora annunciato, probabilmente un nuovo capitolo della serie Armored Core, era nelle fasi finali dello sviluppo.
Sicuramente From Software sta attraversando uno dei suoi anni migliori, con Elden Ring - che è stato pubblicato a febbraio - che è diventato uno dei blockbuster dell'anno con ben 16.6 milioni di copie vendute a giugno, mentre diversi analisti hanno ipotizzato che il gioco venderà anche più di Call of Duty: Modern Warfare 2, in uscita quest'anno.