Pagina 1 di 1

Reggie Fils-Aimé rivela che Nintendo stava lavorando a un controllor adattivo

Inviato: giovedì 18 agosto 2022, 3:29
da Vind Grizzly
Immagine
Secondo Reggie Fils-Aimé, Nintendo in passato ha lavorato duramente per creare un controller adattivo. In una recente intervista con Inverse, l'ex CEO di Nintendo of America ha rivelato che il prodotto era in lavorazione e l'editore aveva alcune idee interessanti al riguardo.

Anche Microsoft ha lanciato un controller adattivo per Xbox One nel 2018, realizzato con l'obiettivo di essere un controller più comodo e accessibile a chi ha mobilità ridotta. Presentava una varietà di opzioni di personalizzazione, pulsanti riprogrammabili e supporto per accessori di terze parti.
Sebbene i controller per giocatori disabili esistano in qualche modo per tutte le console, Microsoft è l'unica ad avere un controller con il marchio Xbox ufficiale.

Il controller di Nintendo, secondo le parole dell'ex CEO, sarebbe stato utilizzabile anche su Xbox e PlayStation. "Immagina un controller con cui puoi giocare con la tua Xbox, PlayStation o Nintendo", ha affermato Fils-Aimé. "Questo è ciò su cui stavamo lavorando tre anni fa".
Immagine

Fils-Aimé, ormai fuori dai giochi, ammette di non essere sicuro di cosa sia accaduto al progetto o se è ancora in fase di sviluppo. Ma spera che vedrà la luce, in particolare per la sua caratteristica di essere un controller universale.

Secondo noi, è passato davvero troppo tempo e non crediamo che Nintendo stia più lavorando alla cosa. Fortunatamente, esistono molti controller adattivi di ottima fattura, tra i quali proprio quello di Microsoft.
Chissà se Nintendo si farà sentire dopo le parole dell'ex CEO.