Reggie Fils-Aimé rivela che Nintendo stava lavorando a un controllor adattivo
Inviato: giovedì 18 agosto 2022, 3:29

Anche Microsoft ha lanciato un controller adattivo per Xbox One nel 2018, realizzato con l'obiettivo di essere un controller più comodo e accessibile a chi ha mobilità ridotta. Presentava una varietà di opzioni di personalizzazione, pulsanti riprogrammabili e supporto per accessori di terze parti.
Sebbene i controller per giocatori disabili esistano in qualche modo per tutte le console, Microsoft è l'unica ad avere un controller con il marchio Xbox ufficiale.
Il controller di Nintendo, secondo le parole dell'ex CEO, sarebbe stato utilizzabile anche su Xbox e PlayStation. "Immagina un controller con cui puoi giocare con la tua Xbox, PlayStation o Nintendo", ha affermato Fils-Aimé. "Questo è ciò su cui stavamo lavorando tre anni fa".

Fils-Aimé, ormai fuori dai giochi, ammette di non essere sicuro di cosa sia accaduto al progetto o se è ancora in fase di sviluppo. Ma spera che vedrà la luce, in particolare per la sua caratteristica di essere un controller universale.
Secondo noi, è passato davvero troppo tempo e non crediamo che Nintendo stia più lavorando alla cosa. Fortunatamente, esistono molti controller adattivi di ottima fattura, tra i quali proprio quello di Microsoft.
Chissà se Nintendo si farà sentire dopo le parole dell'ex CEO.