Sapevate che Mario Kart 8 Deluxe supporta il multiplayer locale via cavo tramite LAN?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Sapevate che Mario Kart 8 Deluxe supporta il multiplayer locale via cavo tramite LAN?

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Eravate a conoscenza che Mario Kart 8 Deluxe avesse una modalità LAN "Segreta"? La sua esistenza era ovvia visto che esistono diversi tornei LAN e pure Nintendo stessa ha sottolineato nelle sue pagine di supporto che il gioco supporta la modalità LAN, ma da giocatore occasionale del gioco onestamente non ne avevo la minima idea della sua esistenza. Questa modalità consente di giocare in maniera "vecchia scuola" collegando diverse console via cavo al router, non usando la connettività wireless ma portando il numero di giocatori massimo a dodici (il Wireless Play è limitato infatti a soli otto giocatori).
Oggi con un messaggio su Twitter l'utente @Mankalor ha svelato come accedere a questa modalità, facendo ben comprendere il perché questa modalità sia rimasta per molti "un segreto": Non è presente nativamente nei menu di gioco, ma premendo una combinazione di tasti all'avvio la sua voce sostituirà quella del gioco in rete. Secondo quanto scritto nella documentazione di Nintendo e quanto mostrato nel video su Twitter, basta tenere premuti L+R e premere lo stick sinistro nel menu principale per sostituire "Modalità Locale" con "Modalità LAN".

La modalità LAN, che consente di giocare fino a 12 giocatori collegando molteplici console, richiederà però che tutte le switch utilizzate siano connesse via cavo al router utilizzando un apposito adattatore (quello della Wii U va bene, mentre non tutti quelli di terze parti funzionano: La switch sfortunatamente supporta uno solo dei molteplici chipset usati dai produttori di terze parti).
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti