Pagina 1 di 1

The Pokémon Company International donerà ben 25 milioni di dollari in beneficenza

Inviato: martedì 16 agosto 2022, 21:36
da Barrnet
Immagine
Tramite un comunicato stampa, The Pokémon Company International ha annunciato che donerà, nel corso dei prossimi cinque anni, almeno 25 milioni di dollari americani ad organizzazioni dedite a migliorare il benessere dei bambini e che supportino l'equità sociale. L'intento dell'azienda non è solamente di donare unicamente soldi alle varie organizzazioni, ma anche di donare giocattoli, videogiochi e pacchetti di carte collezionabili del brand Pokémon alle varie organizzazioni in grado di smistare i prodotti per le famiglie ed i bambini bisognosi.

Tra le regioni servite dalla nuova iniziativa di The Pokémon Company International vi sono regioni europee, dell'America latina, del nord America e dell'Oceania. In particolare, oltre a Save the Children e UNICEF, vi è una collaborazione diretta con un ente caritatevole italiano, ovvero il Banco Alimentare. Maggiori informazioni sulle organizzazioni coinvolte sono disponibili sul sito ufficiale dell'azienda.

Ricordo che The Pokémon Company è una joint venture istituita dalle tre aziende che condividono i diritti sul brand di Pokémon, ovvero Nintendo, Game Freak e Creatures, che gestisce tutte le attività legate al brand: Videogiochi, il gioco di carte collezionabili, la serie animata, il merchandising ed anche i film.