Pagina 1 di 1

Annunciato nuovo Fatal Fury dopo 23 anni dall'ultimo capitolo

Inviato: martedì 9 agosto 2022, 1:46
da Vind Grizzly
Immagine
La serie Fatal Fury, che vede Terry Bogard come protagonista principale, non vede un nuovo capitolo da ben 23 anni.

Durante l'evento EVO 2022 di questo fine settimana, tuttavia, SNK ha mostrato un teaser trailer che mostrava dei disegni riguardanti un nuovo Fatal Fury.

Il video teaser era accompagnato dal testo: “la città della leggenda respira ancora. Hungry Wolves torna in agguato. Un nuovo destino nascosto nell'oscurità. Semaforo verde per un nuovo Fatal Fury.

Qui di seguito, nel classico player di YouTube, il teaser:
L'ultimo gioco del franchise Fatal Fury è stato Garou: Mark of the Wolves (noto come Fatal Fury: Mark of the Wolves su Dreamcast), uscito nel 1999.

Sebbene da allora non ci sia stata alcun nuovo capitolo, molti dei personaggi della serie Fatal Fury (tra cui Terry Bogard, Joe Higashi e Mai Shiranui) sono apparsi in altri giochi di combattimento, in particolare nella serie King of Fighters.

Anche se il teaser non rivela molto, sappiamo che l'artwork è stato creato da Aki Senno, meglio conosciuta con il suo pseudonimo Tonko.

Tonko è un'illustratrice SNK nota per aver creato i design dei personaggi e le illustrazioni per Garou: Mark of the Wolves, il che significa che i fan possono contare sul fatto che lo stile artistico del nuovo gioco sarà probabilmente simile ai titoli del passato.

L'ultima apparizione importante del protagonista di Fatal Fury, Terry Bogard, risale al 2019, quando è apparso come uno dei combattenti disponibili in Super Smash Bros Ultimate.
Bogard è stato il quarto personaggio scaricabile tramite DLC per Super Smash Bros. Ultimate e i giocatori che lo hanno acquistato non solo hanno ricevuto Bogard, ma anche un'arena presente nella serie King of Fighters e 50 brani musicali da una selezione di titoli SNK.