Steam Deck: i problemi di scorte sono finiti; tutti potranno avere la console entro la fine del 2022
Inviato: domenica 31 luglio 2022, 12:57

L'acquisto della console, almeno sino ad ora, comporta la sua prenotazione da parte degli acquirenti e la necessità di attendere fino alla spedizione. Bene, a tal proposito, Valve ha pubblicato un aggiornamento..
In un post sul blog su Steam, Valve afferma che la produzione sta effettivamente andando più velocemente del previsto e che i problemi di scorte si stanno risolvendo. Ciò significa che potresti benissimo ricevere la tua console prima di quanto inizialmente previsto.
Nel post leggiamo:
Si tratta di una notizia fantastica per i videogiocatori. Sino ad ora, infatti, è risultato particolarmente ostico poter mettere le mani su questa meravigliosa console.Ciao! Siamo lieti di annunciare che saremo in grado di soddisfare la domanda prima del previsto per tutti i clienti inseriti nella coda di prenotazione. Molte delle carenze della catena di fornitura che hanno influenzato Steam Deck si stanno risolvendo e stiamo continuando ad aumentare la produzione, quindi siamo in grado di produrre un numero maggiore di Deck più velocemente che mai.
A partire da oggi abbiamo aggiornato le finestre di prenotazione e tutti coloro che attualmente sono inseriti nella coda di prenotazione riceveranno l'e-mail relativa a Steam Deck quest'anno. Molti clienti che erano nella finestra "Q4 o in seguito" sono stati anticipati alla finestra "Q3 (luglio-settembre)". Tutti gli altri sono ora entrati definitivamente nella finestra "Q4 (ottobre-dicembre)".
A partire da questo momento le nuove prenotazioni saranno inserite nel gruppo Q4, ma se queste code si riempiranno, le prenotazioni slitteranno al trimestre successivo. Per conoscere la tua finestra di prenotazione,
visita questo sito
mentre sei collegato.
Siamo lieti di poter mettere gli Steam Deck nelle mani dei clienti più velocemente del previsto. È stato fantastico vedere tutti i commenti, le impressioni positive e le cose meravigliose che i clienti stanno facendo con i loro Steam Deck. Siamo impazienti di vederne altre nei mesi a venire.
Per oggi è tutto, presto arriveranno altre notizie.
I ritardi nelle consegne, ovviamente, non sono da imputare a Valve, ma alla crisi delle materie prime necessarie a sviluppare i potenti processori utilizzati da questi hardware. Il prezzo di queste materie è sempre più alto e le loro scorte sempre più basse.