Pagina 1 di 1

Nintendo Wii U e 3DS: Annunciate le varie tappe per la dismissione del Nintendo eShop

Inviato: martedì 19 luglio 2022, 18:35
da Barrnet
Immagine
Nintendo ha annunciato tramite Twitter ed una nota sul suo sito di supporto internazionale la data in cui terminerà il servizio del Nintendo eShop per il Nintendo Wii U ed il Nintendo 3DS. A partire dal 27 marzo 2023 non sarà più possibile scaricare contenuto gratuito dal negozio digitale, incluse le demo dei giochi. A partire dal 23 maggio 2022 non sarà inoltre più possibile utilizzare carte di credito per aggiungere fondi al proprio account Nintendo eShop per Wii U e 3DS. Invece a partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile utilizzare le carte Nintendo eShop per aggiungere fondi al proprio account, ma sarà possibile riscattare i codici per il download fino al 27 marzo 2023.
Gli utenti che hanno connesso il proprio portafoglio del Nintendo Network ID (usato dal Nintendo Wii U e dal Nintendo 3DS) con quello dell'account Nintendo Account (utilizzato dal Nintendo Switch) potranno utilizzare il bilancio condiviso per acquistare contenuti su entrambe le piattaforme fino al 27 marzo 2023, data dopo il quale il credito residuo sarà utilizzabile unicamente su Nintendo Switch. Le modifiche annunciate avranno effetto simultaneo anche sulle altre piattaforme su cui è possibile effettuare acquisti, come StreetPass, Mii Plaza, Theme Shop ed il Nintendo Badge Arcade.

Dopo il 27 marzo 2023, e per il prossimo futuro, Nintendo non ha intenzione di staccare la spina ai servizi online delle due console, permettendo comunque di riscaricare giochi e DLC posseduti, ricevere aggiornamenti del software e giocare online su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.