Pagina 1 di 1

No, Assassin's Creed: Liberation HD non diventerà ingiocabile a settembre 2022. Verranno dismessi solamente i DLC

Inviato: lunedì 11 luglio 2022, 21:38
da Barrnet
Immagine
Ubisoft ha smentito alcune voci apparse stamattina in rete riguardanti Assassin's Creed: Liberation HD, che secondo un erroneo avviso della piattaforma Steam sarebbe divenuto ingiocabile a partire dal 1 settembre, data in cui - secondo quanto riportato anche da Ubisoft in un suo articolo di supporto ad inizio mese - verranno dismessi i servizi online di diversi vecchi titoli dell'editore. In particolare diversi utenti hanno fatto notare sui social la presenza di un messaggio piuttosto allarmante presente sulla pagina del negozio di Steam, in cui veniva scritto chiaramente che il gioco sarebbe stato ingiocabile a partire da settembre 2022.
Anche se effettivamente la dismissione dei servizi di rete impedirà l'uso dei DLC regolarmente acquistati, come sottolineato anche da Ubisoft stessa nella pagina di supporto, tramite un comunicato stampa affidato ad IGN Ubisoft ha confermato che Assassin's Creed: Liberation HD sarà ancora riscaricabile e giocabile dopo settembre, con solamente i DLC ad essere affetti dalla rimozione dei servizi online.
L'editore ha annunciato di essere al lavoro con le varie piattaforme per mostrare informazioni più precise nelle varie pagine dei negozi digitali.