Clash Royale: rilasciati dettagli sulla Clash Royale League 2022
Inviato: giovedì 7 luglio 2022, 5:08

Essa è di sicuro l'evento competitivo più atteso dai fan di Clash Royale e offre un montepremi decisamente appetitoso. Il primo classificato, ad esempio, vincerà ben $ 250.000.
Ad ogni modo, ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli sulla Clash Royale League 2022:
La Clash Royale League è tornata e l'obiettivo è quello di raggiungere le Finali mondiali!
Se non hai ancora vinto un biglietto d'oro, non temere: qui troverai tutti i dettagli su come guadagnare un posto valido per le Finali partecipando alle Qualificazioni della CRL!
Dettagli sulle Qualificazioni della Clash Royale League
Questa competizione sarà suddivisa in cinque fasi, ognuna delle quali sarà giocata nel formato del duello, fatta eccezione per la prima.
- Prima fase - Sfida da 20 vittorie (dal 6 all'11 agosto): a partire dal 6 agosto, chiunque può prendere parte alla sfida da 20 vittorie.
- Iscrizioni (dal 12 al 15 agosto): chiunque riesca a completare questa sfida, potrà iscriversi alla fase successiva sul Portale del Torneo, che è accessibile nel gioco e permette ai giocatori non solo di iscriversi, ma anche di competere nelle fasi successive delle Qualificazioni della CRL.
- Seconda fase - Scontri classificati (dal 15 al 20 agosto): i giocatori gareggiano in un massimo di 10 scontri ogni 24 ore, a seguito dei quali otterranno o perderanno dei punti in classifica, in base alle loro vittorie o sconfitte, e, al termine della competizione, i 128 giocatori migliori accederanno alla terza fase.
- Terza fase - Doppia eliminazione (27 agosto): i 128 partecipanti a questa fase si sfideranno tra loro in un evento a doppia eliminazione, che prevede l'eliminazione dopo aver perso due scontri. I 32 giocatori rimasti si qualificheranno per la quarte fase.
- Quarta fase - Formato svizzero (3 settembre): i 32 partecipanti gareggeranno in un massimo di cinque turni e chi vincerà tre scontri proseguirà alla quinta fase, mentre chi ne perderà tre verrà eliminato. I 16 giocatori migliori avanzeranno alla quinta fase.
- Quinta fase - Formato svizzero (10 settembre): questa fase ha lo stesso formato di quella precedente per i suoi 16 partecipanti, dei quali solo otto potranno strappare un biglietto d'oro, mentre gli eliminati si daranno battaglia nelle Ultime Qualificazioni, in cui avranno un'ultima possibilità di approdare alle Finali mondiali.
Finali mondiali della CRL
- Ultime qualificazioni (11 settembre): agli otto partecipanti provenienti dalla quinta fase sarà assegnata una testa di serie e tutti loro si affronteranno in un gruppo a eliminazione diretta. I due giocatori migliori di questa competizione otterranno gli ultimi due biglietti d'oro validi per le Finali.
Non perderti le Finali mondiali, che si svolgeranno a Helsinki, in Finlandia, dal 23 al 25 settembre!
I 16 giocatori migliori della CRL combatteranno in un torneo a doppia eliminazione, ma solo uno conquisterà il titolo di campione del mondo.
E non dimentichiamoci del FANTASTICO montepremi in palio, che supererà il milione di dollari!
I dieci giocatori che avranno superato le Qualificazioni della Clash Royale League raggiungeranno i vincitori dei primi sei biglietti d'oro in Finlandia, dove tutti daranno il meglio di sé per ottenere il titolo di campione del mondo.
Distribuzione dei premi
Primo: $ 250.000
Secondo: $ 125.000
Terzo: $ 80.000
Quarto: $ 65.000
Quinto e sesto: $ 50.000
Settimo e ottavo: $ 40.000
Dal nono al dodicesimo: $ 30.000
Dal tredicesimo al sedicesimo: $ 20.000