Pagina 1 di 1

Annunciato Harvestella, un misto tra un classico GDR e Stardew Valley

Inviato: mercoledì 29 giugno 2022, 8:48
da Barrnet
Immagine
Square Enix ha annunciato Harvestella, un nuovo GDR di simulazione di vita, che verrà pubblicato il 4 novembre per Nintendo Switch e Steam. Si tratta di un titolo che mischia le meccaniche di "simulatori di vita agricola" alla Stardew Valley con quelle dei classici GDR: Alle classiche stagioni che determinano lo scorrere della vita agricola vi saranno anche delle anomalie provocate dai quattro cristalli giganti che regolano le stagioni, i Sealight. Si tratta di un titolo che ha alcuni veterani dell'industria al suo interno, ad esempio il concept art è di Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY® XII) e le musiche sono composte da Go Shiina (serie Tales).
Le anomalie, note come Quietus, sono delle stagioni di morte che potranno verificarsi tra una stagione e l'altra, provocando l'appassire delle coltivazioni e bloccando sostanzialmente in casa gli abitanti.Il giocatore potrà mettersi in viaggio esplorando città diverse, interagendo con i cittadini, pescando, coltivando e scegliendo vari mestieri come il Fighter, il Shadow Walker e il Mage, ed entrare nei dungeon con il tuo gruppo per scoprire le origini del mondo e la verità sulla calamità.

Per Nintendo Switch è prevista anche una edizione fisica, mentre i pre-order sono già disponibili sulla piattaforma Steam, mentre lo saranno prossimamente sul Nintendo eShop. Per maggiori informazioni sul gioco, è disponibile un dettagliato e coloratissimo sito ufficiale.