Pagina 1 di 1

Nuova console Sony in arrivo? No, ma qualcos'altro forse sì

Inviato: martedì 21 giugno 2022, 20:16
da Il_Doc
Immagine

Qualcosa bolle in pentola, ma non è una nuova console!

Secondo quanto riferito da Sony, sono in fase di sviluppo altri componenti hardware: nelle prossime settimane, infatti, verranno svelate nuove cuffie e monitor da gioco. Si dice che questi dispositivi facciano parte della nuova linea InZone e che presenteranno tre nuove cuffie progettate per soddisfare diverse fasce di prezzo.

Le InZone H3 sono le cuffie cablate entry-level, le InZone H7 sono wireless e hanno una batteria di lunga durata, mentre le InZone H9 sono l'offerta premium con funzioni di cancellazione del rumore, secondo quanto riportato da Exputer. Tutte e tre le cuffie includono un suono spaziale a 360 gradi per il gioco e sono tutte certificate Discord.
 

I due monitor da gioco, secondo il rapporto, saranno realizzati appositamente per la PS5 e includeranno la mappatura automatica dei toni HDR, l'equalizzatore del nero, il mirino, la lettura degli FPS e la modalità immagine "in base al genere" come parte di un pacchetto di funzioni "game assist".

I nomi esatti delle serie e le classificazioni non sono ancora stati rivelati, ma almeno uno dei monitor fornirà una qualità d'immagine 4K a 144Hz con DisplayHDR600, mentre l'altro sarà in grado di fornire immagini Full HD a 240Hz con DisplayHDR400. I prezzi non sono ancora stati rivelati.

Si dice inoltre che Sony stia lavorando a una versione "pro" del controller PS5 DualSense, che sarà simile al controller Xbox della serie Elite di Microsoft e avrà stick analogici rimovibili, trigger stop e paddle trigger posteriori.

Dal lancio della PS5, Sony ha lanciato un piccolo numero di accessori per la console. Il giorno del lancio sono state introdotte nuove cuffie, un telecomando e una webcam, mentre le aggiunte più recenti alla libreria hardware hanno visto l'introduzione di nuove coperture per la console e di controller DualSense colorati.