Pagina 1 di 1

Il titolo che nessuno aspettava, Minecraft: Education Edition, è ora disponibile: tutto quello che (non) c'è da sapere

Inviato: martedì 21 giugno 2022, 20:11
da Il_Doc
Immagine

Minecraft è un gioco sandbox meravigliosamente versatile, ma forse uno dei suoi usi più interessanti è quello educativo: la nuovissima (e assolutamente mai provata prima d'ora, decisamente no) Education Edition è destinata ad aiutare molti altri insegnanti in tutto il mondo, in quanto è ora "disponibile per tutti" in open beta.

Per chi non lo sapesse, questa versione di Minecraft è stata progettata per aiutare l'insegnamento di una serie di argomenti diversi, tra cui le materie STEM e la matematica. Minecraft: Education Edition per PC è disponibile da un bel po' di tempo, ma non è mai stata disponibile su iOS e Android, se non per pochi fortunati.

Ebbene, i possessori di smartphone saranno quindi (forse) felici di sapere che la beta di Minecraft: Education Edition è ora disponibile sul dispositivo che probabilmente stanno utilizzando per leggere questo articolo. Se volete maggiori dettagli su come scaricare la versione corretta, potete leggere tutto su questo link.
 

Alcune importanti novità di questa versione della beta includono alcune cose che i normali giocatori di Minecraft danno ormai per scontate, come l'espansione dell'altezza del mondo oltre i 128 blocchi, nuove opzioni per la generazione di grotte e montagne più alte. Sono tutte cose che provengono dall'aggiornamento Caves and Cliffs part 2, uscito nel novembre / dicembre 2021

Ci sono anche alcuni miglioramenti al multiplayer, per lo più mirati a rendere le cose più facili da gestire richiedendo meno configurazioni di rete. Il tutto è abbastanza di nicchia, perché solo chi è studente o insegnante userà realisticamente Minecraft: Education Edition, ma non può che essere un bene che questa versione del gioco sia più accessibile a coloro che potrebbero non avere un PC a casa.