Pagina 1 di 1

Xbox Game Pass avrà presto le demo, il servizio arriverà presto anche sulle Smart TV Samsung

Inviato: giovedì 9 giugno 2022, 16:33
da Barrnet
Immagine
Giusto in tempo per il Summer Game Fest, con cui Microsoft parteciperà assieme a Bethesda con ben due conferenze congiunte, l'editore ha annunciato importanti novità per quanto riguarda il proprio servizio ad abbonamento Xbox Game Pass. Noto inizialmente come Project Moorcroft, è una diretta risposta alle prove a tempo che verranno incluse a partire dal prossimo mese nel PlayStation Plus. Si tratterà infatti di un catalogo di demo specificatamente curate che saranno a disposizione di tutti gli abbonati dell'Xbox Game Pass, con Microsoft che ha annunciato l'intenzione di supportare in tale senso gli sviluppatori indipendenti da tutto il mondo.
Il programma inizierà a partire dal prossimo anno e Microsoft sta già provando ad attirare sviluppatori indipendenti che vogliano pubblicizzare il proprio gioco sfruttando il programma, che prevederà anche un rimborso per la propria partecipazione. Inoltre è stata annunciata una partnership con Samsung, la quale ha già reso disponibile l'Xbox Game Pass per gli smartphone della serie Galaxy, ma che sarà presto disponibile anche per altri dispositivi smart della casa coreana, incluse le Smart TV tramite l'utilizzo del Cloud Gaming di Microsoft. L'editore è inoltre intenzionato ad esplorare in futuro partnership con altri produttori di smart TV. Al momento solo i modelli di Smart TV prodotti nel 2022 da parte di Samsung sono compatibili con l'applicazione dell'Xbox Game Pass.

Ricordo che la conferenza di Microsoft e Berthesda nel corso del Summer Game Fest si terrà il 12 giugno alle 19:00, a cui seguirà un formato "esteso" il 14 giugno.