Pagina 1 di 1

Tunic, allo State of Play annunciata la versione per PS4 e PS5

Inviato: venerdì 3 giugno 2022, 4:49
da Barrnet
Immagine
Allo State of Play di Sony, Finji ha presentato la versione console di Tunic, un titolo d'azione creato dal team di sviluppo di Chicory: A Colorful Tale, Cuphead, Celeste, Night in the Woods e Dustforce. Il titolo è caratterizzato da visuale isometrica ed una grafica minimale ispirato certamente dai vecchi classici videoludici ma anche prendendo spunto, specialmente per quanto riguarda il set di mosse ed il grado di sfida, anche dai moderni giochi Souls-like.
Ad accompagnare il giocatore vi è un dettagliato manuale di istruzioni - da ricostruire pagina dopo pagina - che guida il giocatore a risolvere gli enigmi e dare una sorta di guida strategica all'interno del gioco. anche se il gioco è pensato per essere impegnativo come i giochi del passato, includerà una serie di opzioni che permette ai giocatori di personalizzare il livello di sfida in base alle proprie esigenze e interessi, senza compromettere il divertimento che deriva dall’affrontare feroci avversari. I giocatori sono liberi di ignorare gli aspetti più tecnici del combattimento, o persino di attivare una modalità “sicura” che riduce il grado di sfida dei combattimenti.

Tunic sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2022 per PlayStation 5 e PlayStation 4, mentre su PC è già disponibile tramite tramite Steam.