Pagina 1 di 1

Timberborn, presentati i Golem, uno dei contenuti dell'Update 2 in arrivo presto

Inviato: mercoledì 1 giugno 2022, 13:12
da Barrnet
Immagine
Tramite la sezione notizie di Steam, Mechanistry ha diffuso alcune delle novità che verranno introdotte con la prossima patch di Timberborn, ovvero l'Update 2. Se il city builder a tema castori post-apocalittici fino ad ora si è concentrato più sul sopravvivere alle secche periodiche in un ambiente tecnologicamente non proprio all'avanguardia e da una difficoltà crescente per via della necessaria forza lavoro, con il prossimo aggiornamento potrebbero cambiare molte meccaniche di gioco.
Immagine
Verrà infatti introdotta una nuova unità per tutte le fazioni, ciascuna con il proprio aspetto a tema: I Golem. Essi saranno unità totalmente meccanizzate che potranno svolgere il lavoro più velocemente di un castoro, senza bisogno di mangiare o dormire. Di contro hanno la necessità di essere assemblati, alimentati e manutenuti in delle speciali costruzioni che verranno introdotte con l'aggiornamento. Ciascuna fazione avrà un proprio modello di golem con punti di forza univochi e una diversa vita operativa utile.
Immagine
I golem non sono però una meccanica da prendere alla leggera, poiché se non curati nel loro impiego potranno creare notevoli danni ai loro padroni. Più nello specifico quelli della fazione Codalesta, chiamati Barrelbot (robot a barile), nel corso del loro decadimento cominceranno a marcire e rilasciare olii esausti, che potranno rendere malati i castori che ne vengono in contatto (altra nuova meccanica che verrà introdotta), richiedendo specifiche cure. Inoltre verranno alimentati dal biocarburante, prodotto dalla conversione del cibo di scorta. Si muoveranno più velocemente nel caso vengano bagnati. In caso di rottamazione sarà possibile ottenere indietro alcuni materiali della costruzione.
Immagine
I golem dei Denti di Ferro sono chiamati Coghead (testa a ingranaggio). Lavorano più velocemente di un castoro quando impiegati in una fabbrica e non hanno un ciclo vitale definito, ma l'essere totalmente di ferro li può far arruginire se esposti all'acqua. Inoltre richiedono una griglia di torri di controllo. In caso di rottura esploderanno in maniera violenta.
Immagine
Tra le costruzioni mostrate nei bozzetti vi sono le stazioni di manutenzione, le stazioni di riciclaggio e le fattorie dei Golem. Verranno inoltre introdotti nuovi modi per consumare i punti scienza generati dall'inventore o dall'osservatorio, ad esempio dovendo sbloccare in primis la costruzione degli edifici dedicati. Inoltre i Coghead consumeranno attivamente punti SP quando sotto il controllo di una Control Tower, ricevendo in cambio un enorme aumento prestazionale. Ad entrambe le fazioni verranno aggiunti dei metodi compatibili con i golem per generare SP.
Immagine
Oltre alla necessità di curare i castori malati a causa delle scorie, verrà introdotto un intero sistema di malattie, tra le quali alcune professionali: I boscaioli potranno infatti rompersi i denti, mentre durante le secche vi potranno essere colpi di sole, mentre i castori rimasti affamati a lungo potranno acquisire tratti negativi a causa dei danni del prolungato digiuno.

I contenuti dell'Update 2 saranno presto disponibili nel ramo sperimentale su Steam.