Il nuovo The Witcher è attualmente in fase di pre-produzione con oltre 100 sviluppatori? Sì
Inviato: venerdì 27 maggio 2022, 12:06

CD Projekt ha annunciato il suo risultato finanziario per il Q1 2022, che si riferisce al periodo compreso tra gennaio 2022 e marzo 2022.
Durante la presentazione, il CEO Adam Kiciński ha spiegato che l'impatto della versione next-gen di Cyberpunk 2077 e dell'aggiornamento 1.5 è stato "decisamente positivo" sia sulle vendite che sulla percezione del gioco tra i giocatori.
Si è anche parlato del prossimo gioco di Witcher che verrà sviluppato su Unreal Engine 5. CD Project ha iniziato le ricerche sul progetto l'anno scorso e nel primo trimestre di quest'anno è iniziata la pre-produzione. Attualmente sono coinvolti oltre 100 sviluppatori e lo studio è "molto soddisfatto" del progetto.
Con il passaggio all'Unreal Engine 5, CD Projekt sta già notando miglioramenti nell'efficienza dello sviluppo. Lo studio sta lavorando con gli sviluppatori di Epic per assicurarsi che il motore sia adeguatamente regolato e scalabile, poiché la strategia è quella di continuare a creare "potenti giochi di ruolo a mondo aperto". Inoltre, CD Projekt sta sviluppando internamente il proprio set di strumenti, ad esempio quelli per la progettazione narrativa.
La maggior parte degli sviluppatori dello studio è ancora al lavoro sull'espansione di Cyberpunk 2077, ma questo potrebbe cambiare man mano che lo sviluppo del nuovo titolo next-gen prosegue.
Come sempre, non abbiamo informazioni su eventuali date di rilascio o il prezzo finale, ma non appena verranno rilasciate, non esiteremo ad aggiornarvi.