questa mod per l'Oculus Quest 2 risolve i problemi di vista
Inviato: venerdì 27 maggio 2022, 11:04

Esiste ora una mod per l'Oculus Quest 2 che consente di dotare il dispositivo di lenti da vista, cosa che potrebbe fare la differenza quando si utilizza il famosissimo headset VR di Meta. Utilizzando questi adattatori per lenti fai-da-te, i giocatori possono ora immergersi nei giochi VR senza dover compromettere la vista o il comfort, e si possono anche stampare in 3D a casa!
Creati da Tanvach, questi adattatori sono compatibili anche con il Quest e Rift S e sebbene resta necessario ordinare lenti rotonde specifiche da inserire nella parte stampata in 3D, Tanvach include tutte le istruzioni per l'ordine. Una volta ottenute le lenti giuste, non resta che stampare i pezzi.
Chi ha un paio di occhiali da vista sa quanto possa essere scomodo usare un visore VR. Lentamente, ma inesorabilmente, l'industria sta iniziando a venire incontro agli appassionati che soffrono di questo inconveniente: esiste persino un computer portatile Acer con uno schermo 3D che non richiede occhiali aggiuntivi.
Gli adattatori per lenti Oculus Quest 2 di Tanvach sono un'enorme manna per i portatori di occhiali e senza dubbio aiuteranno un maggior numero di giocatori a godere della realtà virtuale in tutta comodità. Anche se i componenti si rivolgono specificamente a chi ha una sola prescrizione visiva, la soluzione fai-da-te dimostra che i piccoli progetti possono fare la differenza in termini di accessibilità tecnologica.
Naturalmente non sappiamo se gli adattatori saranno compatibili con i prossimi Oculus Quest 3 e Project Cambria.