Hangar 13: licenziamenti collettivi nello studio di Mafia III
Inviato: venerdì 27 maggio 2022, 7:40

Nonostante ciò, però, Hangar 13 continua a lavorare a un prequel di Mafia e a un altro progetto senza nome.
Secondo quanto scritto da Kotaku, nelle scorse ore sono stati licenziati sviluppatori presenti in tutte e tre le sedi di Hangar 13. Tra le sedi più colpite c'è quella californiana di Novato, dove sono stati licenziati ben 50 sviluppatori. Lo staff della sede di Novato, attualmente, è ridotto a 37 unità.
Nick Baynes, capo dell'ufficio di Brighton, Regno Unito, ha dichiarato ai dipendenti ti Novato:
Hangar 13 non è nuova a questi licenziamenti di massa. Già nel 2017 e nel 2018 ne fece molti."So che è uno schifo. Mi dispiace di non essere lì per consegnare questo messaggio. Verrò presto. So che avete bisogno di una guida e di una struttura locale e ci stiamo lavorando".
C'è da dire che lo studio è stato colpito fortemente dalla cancellazione del progetto di Take-Two intitolato Volt, sul quale erano stati investiti già 53 milioni di dollari.
Ben 200 sviluppatori sono rimasti senza lavoro.
Haden Blackman, fondatore e capo dello studio, si è dimesso all'inizio di questo mese. Insieme a lui se ne sono andati molti altri membri dello studio.
2K ha rilasciato la seguente dichiarazione a Kotaku:
L'industria videoludica e quella dei programmatori in generale, purtroppo, non sono nuove a questi licenziamenti di massa quando un progetto va male."2K è pienamente impegnata nel futuro di Hangar 13, mentre lo studio sta attraversando un periodo di transizione impegnativo ma alla fine promettente. Nell'ambito delle nostre continue valutazioni per garantire che le nostre risorse siano allineate con i nostri obiettivi, abbiamo apportato alcuni cambiamenti che hanno comportato una riduzione delle posizioni e la separazione da alcuni colleghi. Queste decisioni sono sempre difficili. Stiamo facendo tutto il possibile per lavorare con i dipendenti colpiti per trovare loro nuovi ruoli in altri progetti e team di 2K, e stiamo fornendo pieno supporto a coloro che non possono essere ricollocati, mettendoli in contatto con reti e risorse del settore per trovare nuove opportunità al di fuori di 2K".
Fortunatamente, si tratta di un settore dove è facile ritrovare lavoro. Detto ciò, non fa comunque piacere vedersi licenziati dalla mattina alla sera.