Pagina 1 di 1

Minecraft: The Wild Update ha finalmente una data di rilascio!

Inviato: venerdì 27 maggio 2022, 7:25
da Vind Grizzly
Immagine
Il tanto atteso The Wild Update di Minecraft, che include due nuovi biomi, nuovi mob e varie altre delizie, ha finalmente una data di rilascio: esso verrà lanciato il 7 giugno.

La prima importante aggiunta del Wild Update si presenta sotto forma del nuovo bioma Mangrove Swamp, che porta alberi di mangrovie e una nuova risorsa naturale (e creabile) nota come "blocchi di fango". L'aggiornamento porta con sé anche l'attesissimo bioma Deep Dark, che originariamente doveva essere lanciato come parte dell'aggiornamento di Caves & Cliffs, prima di essere rimandato.

Il bioma Deep Dark, come suggerisce il nome, rappresenterà l'area più profonda di Minecraft e si troverà sotto l'attuale strato roccioso del gioco. Al suo interno potremo vivere mille avventure curiose e scoprire i resti di una civiltà in rovina, così come mostri inquietanti e senza occhi conosciuti come wardens. Questi temibili nemici reagiscono alle vibrazioni, il che significa che la furtività sarà la chiave per la sopravvivenza. I wardens potranno anche apparire dal nulla, come se fossero evocati, se degli esploratori negligenti dovessero inciampare nelle nuove trappole shrieker.

Altri nuovi mob in arrivo come parte di The Wild Update includono una nuova e utile creatura volante nota come "allay" (che è stata scelta tramite votazione dei fan l'anno scorso) e le rane.

Le rane di Minecraft, che si nutriranno di lucciole, di solito depongono le uova nelle paludi classiche e nelle paludi di mangrovie. Tuttavia, è possibile fargliele deporre anche in altri biomi facendo crescere dei girini. Il bioma in cui cresceranno le uova influenzerà il loro aspetto adulto.

A completare The Wild Update c'è un nuovo tipo di barca, che incorpora un utile baule. "Riempilo con tutto ciò che la tua spedizione richiede", suggerisce lo sviluppatore Mojang nel suo ultimo post sul blog, "che si tratti di equipaggiamento per l'avventura, risorse per l'esplorazione o tutte le torte che puoi trasportare".

L'aggiornamento Wild (noto anche come aggiornamento 1.19) sarà disponibile in Minecraft: Bedrock Edition per Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, iOS, Android e Windows dal 7 giugno, nonché per Minecraft: Java Edition su Windows, macOS e Linux.

Per certi versi, si tratta quasi di un nuovo gioco. Gli ultimi aggiornamenti di Minecraft sono stati davvero rivoluzionari e ora il mondo di gioco è più vivo che mai.
Quest'ultimo update, subito dopo quello di Cave&Cliffs, renderà le profondità del gioco un vero e proprio nuovo mondo da esplorare!